Tv e Spettacoli

Bridgerton 3: Luke Newton ha tratto ispirazione da Jonathan Bailey

Per Bridgerton 3, Luke Newton ha tratto ispirazione dal suo collega Jonathan Bailey, il quale è stato al centro della precedente stagione. Tuttavia, anche Nicola Coughlan ha ricevuto consigli preziosi dalle precedenti protagoniste, Phoebe Dynevor e Simone Ashley.

Bridgerton 3: Luke Newton ha tratto ispirazione da Jonathan Bailey

Come tutti sapranno Bridgerton ha trasformato ogni membro della famiglia nel protagonista indiscusso di ogni stagione. Dunque dopo Lord Anthony, ora è la volta di Colin Bridgerton il quale, dopo un lungo viaggio in Europa, sembra essere cambiato. Il ragazzo è sempre un gentiluomo ma consapevole del proprio fascino e di come utilizzarlo a proprio vantaggio. Ed è proprio questa nuova consapevolezza che lo spingerà nella terza stagione a offrirsi a Penelope, sua cara amica, come mentore per trovare marito. A interpretarlo è ancora una volta Luke Newton, il quale ha ammesso di aver tratto chiara ispirazione dal lavoro svolto dalla co-star Jonathan Bailey nella stagione precedente.

In occasione della première di New York, Newton ha raccontato a The Hollywood Reporter di aver iniziato a prestare attenzione all’approccio di Jonathan Bailey e al suo ruolo da protagonista della seconda stagione. Anthony Bridgerton, primogenito e capo della famiglia, ha avvertito non poche pressioni all’idea di trovare un perfetto match, ma ha capito a proprie spese che al cuor non si comanda. Così ha sposato Kate, con la quale tornerà nella terza stagione. È stato proprio il percorso di Anthony a guidare quello di Colin, secondo le dichiarazioni dell’attore.

Ho osservato Johnny come un falco nella seconda stagione e il modo in cui si è comportato, così garbatamente incerto, così ho cercato di estrapolare alcuni elementi ma sempre restando fedele a me stesso e concentrandomi sul mio personaggio. In ogni caso mi sento molto fortunato ad avere una relazione fraterna con tutti e due, anche con Luke Thompson. Johnny è stato al mio fianco per tutto il tempo.

Nonostante i vari impegni di Jonathan Bailey tra le riprese di Wicked e l’esperienza di Compagni di viaggio, l’attore ha ripreso il ruolo di Anthony Bridgerton anche nella terza stagione, supportando fratelli e sorelle nella ricerca del vero amore. Tuttavia anche Nicola Coughlan, interprete di Penelope, ha raccontato di aver ricevuto consigli preziosi dalle precedenti protagoniste: Phoebe Dynevor e Simone Ashley.

Sia Simone che Phoebe sono state incredibili. In sostanza mi hanno detto: ‘Siamo qui per te se hai bisogno di noi’, ed è stato così meraviglioso e gentile da parte loro. Volevo impegnarmi in questo come mai prima, è durato otto mesi ed è stata una vera maratona, ma per fortuna ho avuto un ottimo partner, Luke, ed entrambi ci siamo sentiti allo stesso livello, entrambi coinvolti nello show.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio