Cronaca

Corte d’Appello di Trieste: allenatore accusato di pedofilia torna libero

La Corte d’Appello di Trieste ha annullato la sentenza di condanna a dieci anni di primo grado a un ex allenatore di calcio giovanile accusato di violenza sessuale su minori. La condanna è stata annullata per vizi procedurali.

Trieste, annullata la sentenza ad un allenatore di calcio accusato di violenza sessuale su minori

L’uomo, di 51 anni, ex allenatore di una nota società calcistica triestina, arrestato con l’accusa di violenza sessuale su minori nel gennaio 2021 dagli agenti della Squadra mobile che aveva eseguito un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Trieste. E poi condannato a 10 anni di carcere nel marzo 2023.

Secondo l’accusa, le molestie nei confronti di alcuni minorenni sarebbero avvenute durante gli allenamenti calcistici prepartita, in particolare negli spogliatoi e nelle auto o quando l’allenatore accompagnava i ragazzi a casa.

Il procuratore aveva poi, chiesto la conferma della sentenza di primo grado. E dopo circa tre anni e mezzo di detenzione, cioè da quando la Squadra mobile della Questura di Trieste lo arrestò l’allenatore torna libero.

La sentenza annullata dalla Corte d’Appello di Trieste per vizi procedurali. Revocando così gli arresti domiciliari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio