Sono stati identificati i responsabili della produzione e della diffusione del video hard del portiere della Reggiana, Matteo Voltolini. Il 23enne era stato ripreso di nascosto mentre, nei bagni di una discotecam faceva sesso con la fidanzata.
Video hard di Matteo Voltolini: presi i responsabili
Il video in poche ore aveva fatto il giro del web grazie al tamtam sulle chat private. Per quel filmato la Reggiana aveva persino sospeso il giocatore, a scopo precauzionale. Il giovane si è difeso affermando di non aver fatto nulla di male, ma la società, militante in serie C, non aveva voluto sentire ragioni.
Il video
Il filmato mostra il 23enne mentre ha un rapporto sessuale con la sua fidanzata nel bagno di una discoteca di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. Il video è stato effettuato domenica sera.
I responsabili
Oggi la Digos di Reggio Emilia, dopo aver ascoltato tutti i testimoni presenti quella sera, ha individuato due persone, uno nella provincia di Reggio Emilia e l’altro della provincia di Ferrara.
La legge Codice Rosso
Il reato di cui dovranno rispondere e “revenge porn”, contemplato nella legge Codice Rosso, che punisce chi realizza e diffonde, senza il consenso delle persone interessate, foto o filmati con scene specifiche di sesso.