Tv e Spettacoli

Marilyn Monroe ha ispirato l’acconciatura di Penelope in Bridgerton 3

Marilyn Monroe ha ispirato l’acconciatura di Penelope in Bridgerton 3. La nuova stagione di Bridgerton, ci presenta una nuova Penelope, che decide di cambiare rispetto alla sua versione del passato. In particolare due icone della vecchia Hollywood come Rita Hayworth e Marilyn Monroe hanno ispirato il cambiamento di look delle sue acconciature. Scopriamo il motivo del cambiamento di look.

Marilyn Monroe ha suggerito la nuova acconciatura di Penelope in Bridgerton

Finora, i riccioli e gli abiti di Penelope le davano un’aria infantile, e rispecchiavano la sua poca voglia di emergere e farsi notare. In questa stagione, il personaggio abbandona il colore giallo, iniziando a indossare abiti verdi e blu con tagli eleganti, nuovi corsetti e capelli più morbidi, ispirati proprio alle icone della vecchia Hollywood come Rita Hayworth e Marilyn Monroe, con anche una punta di Jessica Rabbit.

Dopo due stagioni, è stato così bello poter finalmente indossare abiti lusinghieri e questo ha davvero aiutato il personaggio. Penelope deve acquisire fiducia in se stessa, e questo ha aiutato anche me a crescere in questo senso. È stato davvero emozionante andare alle prime prove dei costumi e vedere i tessuti che avevano scelto per questa stagione. Me ne hanno messo qualcuno addosso e ho pianto, perché sentivo questa connessione con il personaggio”, ha affermato l’attrice Nicola Coughlan

I lunghi capelli sciolti di Penelope sono in netto contrasto con i boccoli stretti realizzati con le forcine che sfoggiava in passato, e questo dimostra quanto il cambiamento del personaggio sia drastico nella nuova stagione.

Ora non ci resta che aspettare e scoprire cosa accadrà nella seconda parte della terza stagione di Bridgerton, in uscita il 13 giugno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio