Cronaca

Gianmarco Ceccani morto suicida a 27 anni: fu l’unico a difendere Emanuele Morganti, picchiato a morte nel 2017 ad Alatri

È morto suicida a soli 27 anni Gianmarco Ceccani cognato di Emanuele Morganti, il 20enne picchiato a morte da un branco a fine marzo del 2017 ad Alatri in provincia di Frosinone. Gianmarco Ceccani fu anche l’unico ad intervenire in difesa del 20enne nel corso del pasteggio.

Gianmarco Ceccani morto suicida a 27 anni: era cognato di Emanuele Morganti

Il corpo senza vita di Gianmarco Ceccani è stato trovato in uno stabile a pochi passi dalla sua abitazione a Tecchiena, frazione di Alatri. I medici intervenuti non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Dalle prime informazioni emerse il 27enne si sarebbe impiccato.

Sul posto anche i carabinieri della stazione locale che hanno avviato un’indagine sull’accaduto. Nei giorni scorsi, nell’ambito di controlli dei carabinieri, Gianmarco Ceccani era stato fermato perché trovato in possesso di droga e per resistenza a pubblico ufficiale

L’omicidio di Morganti

Gianmarco Ceccani a fine marzo del 2017 fu l’unico che tentò di difendere Emanuele Morganti mentre un branco di giovani lo stava picchiando al culmine di una banale lite. Il 20enne è poi deceduto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.

Nel corso del processo per l’omicidio di Emanuele Morganti, Gianmarco Ceccani fu un testimone chiave. Inoltre Gianmarco era il cognato del giovane assassinato. Nel 2023 tre giovani sono stati condannati dal tribunale di Frosinone a 16 anni per omicidio preterintenzionale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio