Tv e Spettacoli

Bridgerton: Shonda Rhimes intende adattare tutti i romanzi di Julia Quinn

Bridgerton: Shonda Rhimes intende adattare tutti i romanzi di Julia Quinn. Shonda Rhimes ha ben chiaro il suo obiettivo quando si tratta di Bridgerton. Infatti ha riacceso l’interesse nei confronti del romance in stile Regency attraverso una Serie TV di successo che non accenna a rallentare la sua corsa. La showrunner della serie ha deciso di adattare tutti i libri dell’autrice della serie. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della decisione.

Bridgerton: Shonda Rhimes intende adattare tutti i romanzi della serie

La serie di successo di Netflix prende spunto dalla saga letteraria della scrittice Julia Quinn, la quale ha scritto ben otto libri.

Avendo quindi un ricco materiale letterario su cui fare affidamento, l’idea di Shonda Rhimes è di portare sullo schermo tutte le avventure di fratelli e sorelle Bridgerton, senza escludere nessuno. Il dubbio è lecito, se si considera che in ordine cronologico la terza stagione avrebbe dovuto raccontare la storia di Benedict.

Invece Shondaland ha preferito dare spazio a Colin e Penelope, concedendo loro spazio in anticipo. La saga di Julia Quinn è composta da otto romanzi, ognuno di questi incentrato su un membro della famiglia Bridgerton. Dopo Daphne nella prima stagione ed Anthony nella seconda, la terza ha scelto come suo protagonista Colin interpretato da Luke Newton.

Ad oggi non è stata comunicata la coppia protagonista della successiva stagione. Ma la showrunner ha garantito che il pubblico potrà farsi un’idea racimolando gli indizi sparsi soprattutto negli ultimi episodi della terza stagione.

In ogni caso, secondo Shonda Rhimes, il pubblico non dovrebbe temere il futuro perché è nel suo interesse dare spazio a tutti i membri della famiglia Bridgerton.

Ai microfoni di Variety, insieme a Betsy Beers di Shondaland, hanno precisato di non voler trascurare nessuno e di avere intenzione di portare sullo schermo gli otto romanzi di Julia Quinn. La Beers, con ironia, ha aggiunto:

“Sarò una nonnina che mastica il cibo con le gengive per allora, ma vogliamo assicurarci che ci sia Bridgerton per tutti noi che lo amiamo così tanto“.

Lo spin off prequel della serie

Oltre alla serie tv principale, Shondaland ha lavorato anche ad un primo spin-off prequel incentrato su La Regina Carlotta, ma una seconda stagione agli occhi di Shonda Rhimes ad oggi è improbabile. Eppure anche Netflix avrebbe posto la stessa domanda alla produttrice, ma la sua risposta non cambia:

Sto ancora cercando di capirlo. Non voglio raccontare una storia che non ha bisogno di essere raccontata, capisci cosa intendo? Non voglio fare una seconda stagione di La Regina Carlotta per poi deludere le aspettative”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio