Economia

Nuova modalità per compilare il 730 del 2024: come fare e tempi di rimborso

I modelli precompilati del 730 del 2024, disponibili in consultazione dallo scorso 30 aprile, possono adesso essere trasmessi all’Agenzia delle Entrate, con o senza modifiche. Ecco come compilare il modello e possibilità inoltre, di fare click in autonomia.

Modalità per precompilare il modello 730 del 2024

Nuova modalità per aiutare i cittadini a compliare il modello del 730 e fare click in autonomia. Inoltre, è presente anche un video su Youtube dell’Agenzia dell’Entrate dove dimostra come compilare, accedere ed eventualmente integrare i dati e procedere fino all’invio.

agenzia-entrate-modello-730-2021-precompilato

Per visualizzare e inviare la dichiarazione occorre entrare nella propria area riservata con Spid, Cie, Cns o delegare un familiare o una persona di fiducia. La scadenza è fissata al 30 settembre per chi presenta il 730 e al 15 ottobre 2024.

Aperto il canale dell’invio del modello 730 per il 2024: come funziona

Aperto il canale dell’invio del modello 730 del 2024. Dopo aver visualizzato la propria dichiarazione, disponibile dallo scorso 30 aprile i contribuenti possono adesso entrare nell’applicativo e procedere a eventuali integrazioni-modifiche o accettare e trasmettere il modello così come predisposto dal Fisco.

Quindi, per chi ha i requisiti può scegliere la modalità tradizionale, la nuova compilazione semplificata per visualizzare le informazioni all’interno di un’interfaccia più facile da navigare grazie alle nuove sezioni famiglia, casa, lavoro, spese. In questo caso, dopo aver accettato o modificato i dati, sarà il sistema a inserirli automaticamente all’interno del modello.

Nella sezione dedicata ad “Info e assistenza” sono raccolti tutti i contenuti sulla stagione dichiarativa 2024 e le risposte alle domande più frequenti. E chi preferisce può delegare un familiare o un’altra persona di fiducia a operare online nel suo interesse: è possibile richiedere l’abilitazione in videochiamata con un funzionario del Fisco o facendo click nell’apposita funzionalità disponibile nella propria area riservata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio