Tv e Spettacoli

Carlo Conti è il nuovo conduttore del Festival di Sanremo

Carlo Conti sarà il nuovo conduttore del Festival di Sanremo. Per il conduttore quello all’Ariston sarà un ritorno poiché guidò già tre edizioni di successo, dal 2014 al 2016. L’annuncio di Carlo Conti come conduttore del Festival di Sanremo 2025 è arrivata direttamente dal Tg1, nell’edizione delle 8:00.

Carlo Conti è il nuovo conduttore del Festival di Sanremo

Carlo Conti sarà il nuovo conduttore e direttore artistico del Festival. Il suo è grande ritorno all’Ariston, in quanto condusse già tre edizioni dal 2014 al 2016. “Sarà un bel modo di festeggiare i 40 anni di Rai” ha detto il neo direttore artistico del Festival. “Per i prossimi due anni sottolinea una nota della Rai che parla di una decisione unanime dei vertici aziendali, l’amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.

Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2014 al 2016, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana.

La sua fu una parentesi compresa tra il secondo biennio di Fabio Fazio e quello di Claudio Baglioni, prima dei cinque Sanremo da record, sul piano degli incassi e soprattutto della raccolta pubblicitaria, di Amadeus che proprio alla fine del festival aveva annunciato l’approdo alla rete Nove. L’annuncio di Carlo Conti come conduttore del Festival è arrivata direttamente dal Tg1, nell’edizione delle 8:00. “Il primo messaggio? Quello di Fiorello” ha detto Conti.

Il neo direttore artistico ha salutato i telespettatori con una battuta: “I Conti tornano“. Ora si apre il toto co-conduttore ma la squadra che lo accompagnerà nel prossimo Festival è ancora tutta da formare. Pieraccioni e Panariello? Conti non si sbottona sulla presenza dei due comici toscani, colleghi di lunga data del conduttore fiorentino: “Non in presenza fissa, penso di andare avanti con l’idea di alternare tutte le sere qualcosa di diverso. E poi facciamo troppe cose insieme, non li sopporto quasi più quei due…

Si inizia a lavorare e ci sono degli step ben precisi adesso c’è la cosa più importante, che è il regolamento, poi inizieremo ad ascoltare le canzoni delle nuove proposte, poi quelle dei big e come ultima cosa cercherò di capire la squadra con me sul palco per la presentazione e tutti gli ospiti e quello che ne deriva.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio