Cronaca

Messico, crolla il palco al comizio elettorale: 9 morti e 63 feriti

Crolla il palco al comizio elettorale in Messico: il bilancio provviso è di 9 morti e 63 feriti. Secondo le prime informazioni, una folla era radunata a San Pedro Garza (Nuevo León) per assistere al comizio elettorale del candidato Jorge Álvarez Maynez, quando il palco è improvvisamente crollato.

Messico, crolla il palco al comizio elettorale: 9 morti

Tragedia in Messico dove un palco allestito per un comizio elettorale è improvvisamente crollato, travolgendo la folla e provocando 9 morti e 63 feriti. Le autorità messicano sono al lavoro per cercare di fornire assistenza alle persone coinvolte e, al contempo, cercare di ricostruire le dinamiche. Al momento il bilancio è di 9 morti e 63 feriti.

La dinamica

L’episodio, secondo quanto riferito dai quotidiani messicani, si è verificato nella serata di ieri mercoledì 23 maggio a San Pedro Garza García, nello stato del Nuevo León. Era in corso il comizio elettorale del candidato al presidente del Messico, Jorge Álvarez Máynez. Le condizioni meteo erano avverse e una folata molto violenta pare aver causato il tragico incidente. Il tendone che ospitava il comizio è crollato in avanti, trascinando e travolgendo la folla radunata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio