Scienza e Tecnologia

Da dove nasce la storia “All eyes on Rafah” su Instagram: tutto parte dal profilo di un ragazzo

Da dove nasce la storia “All eyes on Rafah” su Instagram? Dopo l’ultimo raid dell’esercito israeliano sul campo profughi della città di Rafah a Gaza su Instagram è diventata virale una foto con lo slogan “All eyes on Rafah”. Tutto parte dal profilo di un ragazzo.

Da dove nasce la storia “All eyes on Rafah” su Instagram?

Dopo l’ultimo raid dell’esercito israeliano sul campo profughi della città di Rafah a Gaza su Instagram è diventata virale una foto con lo slogan “All eyes on Rafah”. Si tratta di una catena social resa possibile dalla funzione Tocca a te. Si è però riusciti a risalire al primo account che ha fatto diventare virale la foto.

Come è stata la storia

La catena come precedentemente detto si è diffusa, raggiungendo circa 22 milioni di persone, dopo l’attacco del 27 maggio sul campo profughi nella città di Rafah. Nell’attacco sono morte 45 persone e 180 invece sono rimaste ferite. Tra le vittima anche donne e bambini. Subito dopo le immagini atroci sono iniziate a circolare sui social raggiungendo utenti di tutto il mondo.

Chi l’ha pubblicata per primo

Ma da chi è partita la catena? L’utente che l’ha lanciata si chiama shahv4012 (@chaa.my_). Si tratta di un ragazzo – almeno così sembra dalla foto profilo – e stando alle emoji delle bandiere inserite nella sua bio (Malesia e Singapore) non dovrebbe avere origini palestinesi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio