Curiosità

Porta a lavoro la moglie malata di Alzheimer perchè non può stare sola

Questo’uomo porta ogni giorno la moglie malata di Alzheimer a lavoro con lui perché non ha nessuno che possa prendersi cura di lei.
Lui si chiama Mario Núñez, ha 72 anni e la pensione non sa nemmeno cos’è. Per poter mantenere la sua famiglia, è costretto a lavorare e quel che è peggio, ogni giorno deve portare sua moglie Fresia Farías, 66 anni, a lavoro con sé.

Moglie malata di Alzheimer: a lavoro col marito

Di professione fa l’autista di autobus e durante tutti i suoi viaggi, sua moglie lo accompagna. Una situazione insostenibile ma che l’uomo non può assolutamente evitare. Entrambi si alzano molto presto per andare al lavoro, perché il suo turno inizia alle 5.30 del mattino. La loro situazione finanziaria non è affatto buona: non possono permettersi un’infermiera a domicilio che possa prendersi cura di Fresia, né tantomeno pensare di affidarla ad una casa di cura per anziani.

La coppia è sposata da 28 anni e non ha mai avuto figli, tuttavia Fresia, prima di diventare moglie del suo attuale marito, è stata sposata con un altro uomo, con cui ha avuto 4 figli. Nessuno di loro, purtroppo è in grado di contribuire alle cure della madre.

Suo marito ha dichiarato di non poter fare di meglio per lei, l’anziano sta facendo il massimo delle sue possibilità.

Il grande amore verso la moglie malata di alzheimer

Mario ama molto sua moglie e sa che lasciarla a casa da sola, equivarrebbe a metterla in serio pericolo. Fortunatamente per loro, ci hanno pensato delle persone di buon cuore ad aiutarli.

Un giorno, una passeggera ha ripreso e fotografato con il suo cellulare FreNsia, che dormiva su uno dei sedili dell’autobus.

La ragazza ha riportato la storia dei coniugi sui social network, dove è diventata virale. La Fondazione Las Rosas ha deciso di aiutarli e ha offerta a Fresia, un soggiorno in una struttura apposita.

lavoromoglie