Cronaca

Costretti a scendere dall’aereo per il loro odore sgradevole: tre passeggeri afroamericani fanno causa all’American Airlines

Costretti a scendere dall’aereo a causa del loro odore considerato ‘sgradevole’: tre passeggeri afroamericani hanno fatto causa alla compagnia aerea American Airlines. Lo riporta La Repubblica.

Afroamericani costretti a scendere dall’aereo per il loro odore: la causa contro l’American Airlines

Tre passeggeri afroamericani sono stati costretti a scendere dall’aereo a causa del loro odore considerato ‘sgradevole’ poco prima del decollo per il volo Phoenix-New York, a quel punto hanno deciso di fare causa alla compagnia aerea. L’episodio risale al 5 gennaio scorso quando un assistente di volo si sarebbe lamentato della loro ‘puzza’ costringendoli di fatto ad allontanarsi: “La compagnia ci ha insdividuato per il fatto di essere neri, ci ha messo in imbarazzo e ci ha umiliato”, hanno raccontato Alvin Jackson, Emmanuel Jean Joseph e Xavier Veal in un comunicato. “Non c’è altra spiegazione se non il colore della nostra pelle. È chiaro che si è trattato di discriminazione razziale”. Intanto la compagnia aerea ha aperto un’inchiesta interna.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio