Cronaca

Aggressione a Termini, spaccano bottiglia in testa a un ragazzo per rubargli il telefono: arrestato 28enne

Un ragazzo di 21 anni è stato aggredito e rapinato da tre uomini in via Filippo Turati a Roma, nei pressi della stazione Termini. L’attacco è avvenuto nella notte tra sabato 1 giugno e domenica 2 giugno. Il giovane è stato avvicinato mentre camminava da solo e brutalmente colpito alla testa con una bottiglia. I rapinatori gli hanno sottratto il cellulare, del valore di circa 200-300 euro.

Aggressione a Termini, spaccano bottiglia in testa a un ragazzo per rubargli il telefono

Subito dopo l’aggressione, la vittima ha lanciato l’allarme ed è stata soccorsa da alcuni passanti. È stato poi trasportato al policlinico Umberto I, dove è stato medicato e dimesso con alcuni giorni di prognosi.

I carabinieri sono riusciti a rintracciare e bloccare poco dopo uno dei tre aggressori: un 28enne egiziano. L’uomo è stato portato in caserma e arrestato con l’accusa di rapina aggravata e lesioni in concorso. Il provvedimento è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari (gip). Nel frattempo, le forze dell’ordine sono alla ricerca degli altri due complici, che potrebbero nascondersi nelle zone di via Giolitti e via Marsala.

Il luogo della rapina, via Filippo Turati, è una strada centrale dell’Esquilino, che collega la stazione Termini al centro storico di Roma. È una zona frequentata quotidianamente da turisti e residenti, caratterizzata dalla presenza dell’Acquario Romano ristrutturato, diversi hotel di lusso e i giardini di fronte al teatro Ambra Jovinelli.

I militari del nucleo operativo della compagnia Roma Piazza Dante stanno valutando l’acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in via Turati per identificare i complici dell’aggressione. La comunità resta in allerta mentre le indagini proseguono per assicurare alla giustizia tutti i responsabili di questo violento episodio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio