Cronaca

Brescia, morta la bambina investita da un’auto in retromarcia nel parcheggio dell’asilo

È morta poco dopo il ricovero al Pronto soccorso pediatrico degli Ospedali civili di Brescia la bambina di due anni che è stata investita da un’auto in retromarcia nel parcheggio dell’asilo. Quando sul posto sono intervenuti i sanitari del piccola era in arresto cardiaco e il suo cuore non ha retto alle gravissime ferite riportate nell’incidente. La nonna 80enne che era con lei ha riportato delle lesioni.

Brescia, morta la bambina investita da un’auto nel parcheggio dell’asilo

L’incidente si è verificato alle ore 16 di oggi, 3 giungo, in viale Caduti del lavoro a Brescia all’esterno della scuola Little England, comprensorio unico con materna elementare e media. La piccola, di due anni, era con la nonna quando è stata travolta da un’automobile in retromarcia.

Lanciato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118. La bambina è stata trasportata in codice rosso all’ospedale pediatrico del Civile. Quando è stata soccorsa era in arresto cardiaco. La nonna ha riportato traumi a braccia e gambe.

Il decesso in ospedale

Nonostante i rapidi soccorsi per la piccola non c’è stato nulla da fare. Il suo cuoricino ha smesso di battere poco dopo l’arrivo al Pronto soccorso pediatrico degli Ospedali civili di Brescia. Troppo gravi le ferite riportate.

La dinamica dell’incidente

Al volante del Suv che ha travolto la bambina – che era mano nella mano con la nonna – vi era una donna, nonna di un bambino che frequenta la prima elementare nello stesso plesso scolastico della piccola vittima.

La donna alla guida della vettura stava eseguendo una manovra in retromarcia e non si è accolta della piccola e della donna, travolgendole in pieno. Per ricostruire l’esatta dinamica gli agenti della polizia locale intervenuti hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’istituto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio