Cronaca

Lecco, marito e moglie sposati da 45 anni muoiono a distanza di 9 giorni: la storia di Francesco e Teresa

Francesco Scarmozzino e Teresa Chimirri erano marito e moglie da 45 anni e sono morti a distanza di 9 giorni: la loro storia arriva dalla provincia di Lecco. La donna, 70 anni, era malata da tempo. Teresa si è spenta dopo che il suo amato Francesco è stato ricoverato in ospedale in seguito ad un malore. Lui, 76 anni, se ne è andato nove giorni dopo il decesso della moglie. La coppia aveva due figli.

Lecco, marito e moglie da 45 anni morti a distanza di 9 giorni

“Papà ha avuto un grave malore mentre stava accompagnando il nipotino all’asilo – racconta il figlio Pasquale a Il Giorno -. È stata una dissezione aortica. Mamma, nonostante fosse malata da tempo, sembrava stesse bene, invece è morta il giorno dopo il ricovero in ospedale di papà. Mamma non sapeva che papà era ricoverato in gravi condizioni, non abbiamo avuto modo di dirglielo. Forse però erano talmente legati che lo ha percepito e ha voluto precederlo”.

Chi erano Teresa e Francesco

Teresa Chimirri aveva 70 anni ed era professoressa di educazione artistica. Ha insegnato prima in Valsassina, poi alle medie Don Giovanni Ticozzi di Lecco. La donna originaria della Calabria, ma dopo aver ottenuto la cattedra di ruolo all’istituto Fiocchi a Lecco la famiglia si è stabilita lì.

Anche suo marito Francesco Scarmozzino, 76 anni, era un professore. L’uomo aveva però lasciato l’insegnamento per le segreterie scolastiche. Grande appassionato di tennis e pittura Francesco aveva percorso più volte il Cammino di Santiago. La coppia aveva due figli, Pasquale e Monica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio