Cronaca

È morto Tom Bower, l’attore americano celebre per i suoi ruoli in Die Hard 2 e The Waltons: aveva 86 anni

È morto Tom Bower, l’attore americano celebre per i suoi ruoli in Die Hard 2 e The Waltons si è spento lo scorso 30 maggio durante il sonno: aveva 86 anni. A darne notizia è la cognata Mary Miller a The Hollywood Reporter spiegando che si trovava nella sua casa di Los Angeles.

È morto Tom Bower, l’attore americano aveva 86 anni

L’attore Tom Bower, conosciuto per i suoi ruoli in Die Hard 2 e The Waltons, si è spento nella sua casa di Los Angeles lo scorso 30 maggio durante il sonno ma è saltato alle cronache solo in queste ore. A confermarlo è la cognata, Mary Miller a The Hollywood Reporter. A ricordarlo, anche Marsha McManus, che è stata la sua manager, dichiarando alla rivista People: “Era straordinario sotto ogni punto di vista”. Bower lascia i suoi figli Viveca e Bob, avuti con la defunta moglie Ursula, e quattro nipoti.

La carriera

Nato a Denver nel 1938, inizialmente aveva il sogno di diventare un giocatore di baseball per poi scoprire di avere una vocazione per il mondo dello spettacolo e, infatti, si è poi iscritto all’American Academy of Dramatic Arts nel 1956. Frequentò un workshop di recitazione con John Cassavetes e fu scelto per un suo film, Shadows, nel 1957 che fu di fatto il suo debutto cinematografico. Interpretò il ruolo di Curt nella serie TV una famiglia americana, quello di Dan Miller nel film Pollock (2000), il benzinaio in Le colline hanno gli occhi (2006) e il barista nell’episodio Taking a Break from All Your Worries della serie TV Battlestar Galactica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio