Cronaca

Attaccata da uno squalo in Florida ma salvata dagli amici, 15enne si risveglia senza mano e gamba: “Ce l’ho fatta”

Attaccata da uno squalo in Florida nella giornata di venerdì scorso 7 giugno ma è stata salvata dagli amici che l’hanno portata a riva ed trasportata in ospedale. La 15enne si è risvegliata, dopo che le è stata amputata la mano sinistra e parte della gama desta, ed ha esultato: “Ce l’ho fatta”.

Florida, attaccata da uno squalo ma salvata dagli amici

“Ce l’ho fatta”, sono le prime parole di una ragazzina statunitense di 15 anni al risveglio dopo essere stata attaccata da uno squalo ed aver perso una mano ed una gamba. L’adolescente è stata morsa nella giornata di venerdì mentre era con la madre ed amici a Rosemary Beach. La 15enne era con la sorella gemella e gli amici nell’acqua alta fino alla cintola quando l’animale l’ha attaccata all’improvviso.

Per sua fortuna gli amici sono riusciti a portarla a riva chiedendo aiuto ai presenti. Le ferite erano apparse subito gravissime e medici e infermieri in vacanza si sono prodigati per ridurre la perdita di sangue in attesa di un mezzo di soccorso per il trasporto in ospedale. “Ho visto le ferite sulla gamba e ho iniziato a urlare. Era senza vita, gli occhi chiusi, la bocca bianca e pallida. La ferita sulla sua gamba o tutto ciò che ne restava era qualcosa uscito da un film” ha ricostruito la mamma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio