Cronaca

Francia, ragazzo di 19 anni ucciso da una poliziotta a un posto di blocco

Shock in Francia, con precisione a Cherbourg-en-Cotentin, nel dipartimento della Manica, dove un ragazzo di appena 19 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco da una poliziotta ad un posto di blocco. Il giovane è stato bloccato poiché l’auto sulla quale si trovava viaggiava a velocità sostenuta. La vettura è risultata essere poi rubata.

Francia, ragazzo di 19 anni ucciso da una poliziotta a un posto di blocco

I tre agenti notando l’auto procedere a velocità sostenuta hanno intimato l’alt al conducente. La vettura è stata bloccata poco dopo anche grazie all’intervento di una seconda volante. I tre occupanti sono scesi. Uno di loro è stato fermato mentre un secondo è riuscito a fuggire facendo perdere le sue tracce.

Stando alla ricostruzione di Pierre-Yves Marot, pubblico ministero incaricato di coordinare le indagini, “una terza persona, un giovane di 19 anni di Cherbourg-en-Cotentin, si è trovato di fronte a due agenti di polizia e ne ha deliberatamente spintonato uno durante la fuga. L’ufficiale ha utilizzato una pistola elettrica. Contemporaneamente, un altro agente ha utilizzato la sua arma da fuoco, colpendolo mortalmente al petto”.

A premere il grilletto è stata una poliziotta, che poi è stata ricoverata in ospedale in stato di shock e successivamente presa in custodia. “Le indagini svolte dovranno determinare lo svolgimento nonché le circostanze esatte dei fatti”, precisa ulteriormente il pubblico ministero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio