Dan Brown, l’autore del Codice da Vinci ha deciso di abbandonare i demoni e scrivere fiabe per bambini. Dopo anni di successi, cambia decisamente pubblico.
Dan Brown, dai demoni alle favole per bambini
A distanza di tanti anni, Dan Brown ha deciso di ritornare agli illustrati, cambiando però decisamente pubblico: dagli adulti ai bambini. È stato infatti annunciato poco fa dalla Rizzoli che il primo settembre prossimo uscirà in Italia, in contemporanea mondiale, “La Sinfonia degli animali” (Wild Symphony), il suo primo libro illustrato per bambini che verrà accompagnato dalla prima opera musicale dell’autore da lui composta appositamente per l’occasione. Si tratta di un album di musica classica che eleva la lettura a esperienza multisensoriale e si rivolge sia ai bambini che agli adulti.
Al centro della storia, nata da una sua personale ispirazione di Pierino e il lupo e illustrata con i disegni dell’ungherese Susan Batori che arricchiscono il tutto con il giusto humour, ci sarà il Maestro Mouse, ad accompagnare i piccoli lettori con la sua bacchetta alla scoperta di altri amici animali, dal ghepardo al canguro, dall’elefante alla balenottera azzurra disegnati come “pillole di saggezza” per affrontare la vita e per ispirare riflessioni su temi come la compassione, la pazienza, il rispetto, la fiducia, la mindfulness, il prendere la vita con calma e il vivere in comunità. Un libro senza tempo che potrà essere letto in modo tradizionale, sfogliando semplicemente le pagine, ma anche ascoltando le composizioni musicali con un’app interattiva per smartphone che sfrutta la realtà aumentata.