Cronaca

Sassari, litiga con la madre: afferra il coltello e la uccide

Una banale lite tra madre e figlio è degenerata in omicidio. Prima il futile litigio, poi la coltellata alla schiena della donna, che le è risultata fatale. Un solo colpo ha ucciso Maria Dolores Cannas, di 57 anni, oggi pomeriggio nella sua abitazione a Sinnai, nell’hinterland di Cagliari. Fermato il figlio di 27 anni, Andrea Tidu.

Sassari, litiga con la madre e la uccide

Secondo una prima ricostruzione, l’episodio è avvenuto intorno alle ore 16. Madre e figlio avrebbero avuto una discussione in casa, le cui ragioni al momento non sono note. La lite è degenerata e il 27enne avrebbe afferrato un coltello e colpito con una pugnalata alla schiena la madre. La donna è caduta a terra, mentre il giovane si dava alla fuga. Al momento non si sa se in casa ci fossero altri parenti che hanno dato l’allarme, oppure se siano stati i vicini sentendo le urla.

Sul posto sono arrivati i militari dell’Arma di Quartu e i medici del 118. I sanitari hanno tentato di salvare la vita alla 57enne ma non c’è stato nulla da fare, sarebbe morta per una emorragia interna dovuta alla perforazione di un polmone.

Scattate immediatamente le ricerche, i carabinieri hanno bloccato il figlio a circa 150 metri dall’abitazione: era immobile in strada in stato confusionale. Sul posto i carabinieri adesso stanno eseguendo tutti i rilievi; giunti anche il magistrato di turno, Enrico Lussu, e il medico legale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio