Cronaca

Nutella, un lotto di gelato distribuito in Campania richiamato dal mercato

Un lotto di gelato alla Nutella, distribuito prevalentemente in Campania, è stato richiamato dal mercato, in via precauzionale, per un errore in etichetta. A chiedere il ritiro di un lotto del Nutella Ice Cream Pot è stato lo stesso produttore, la Ferrero.

Nutella, lotto di gelato distribuito in Campania richiamato dal mercato

Come si legge sul sito del Ministero della salute il richiamo – in via precauzionale e richiesto dallo stesso produttore, la Ferrero, – è stato disposto per l’assenza della lista degli allergeni in etichetta. Sul lotto del Nutella Ice Cream Pot prodotto in Spagna, non è stata messa la lista degli allergeni in Italiano.

Il richiamo del Nutella Ice Cream Pot riguarda uno specifico lotto di barattoli di gelato, si tratta del numero L074E32B00 e la data di scadenza fissata al 05 settembre 2025. Il lotto è stato distribuito e venduto prevalentemente in Campania.

La Ferrero comunica che è possibile reperire la lista esatta ingredienti in italiano sul sito di Ferrero oppure contattando il numero verde 800 909690. Il Nutella Ice Cream Pot contiene latte, panna, nocciole e soia e può contenere glutine, uova, mandorle, noci e pistacchi.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio