Cronaca

Milano, pizze gratis a medici e infermieri impegnanti ad affrontare l’emergenza coronavirus

La generosità ai tempi del coronavirus: pizze gratis per medici e infermieri impegnati ad affrontare l’emergenza negli ospedali milanesi. L’idea parte da Nanni Arbellini, titolare di alcuni locali di Milano e non solo, che nei giorni scorsi l’ha lanciata tramite la sua pagina Facebook.

Pizze gratis a medici e infermieri impegnanti ad affrontare l’emergenza coronavirus

“Ho letto sui social gli status di persone che lavorano negli ospedali in prima linea contro il virus, a cominciare da quello di Maria Rita Gismondo, la virologa del Sacco, che diceva di aver mangiato per cena solo una pizza portata alle due di notte da uno specializzando – spiega Arbellini, titolare di alcuni locali di Milano e non solo– Così mi è venuto in mente un modo per rendermi utile, anche perché in questi giorni purtroppo noi ristoratori abbiamo i locali che si stanno svuotando, dato che la gente esce molto meno. Da domenica scorsa abbiamo registrato un calo di fatturato del 35 per cento”.

Così ha dato appuntamento nella sua pizzeria di via Procaccini – “solo l’indirizzo, senza il nome del locale, perché il mio post voleva avere una valenza esclusivamente sociale e non pubblicitaria” – a chiunque volesse dargli una mano a distribuire le pizze: “Mi sono appoggiato soprattutto ai familiari di medici e infermieri, che sono passati a ritirare il cibo pronto e l’hanno poi consegnato – racconta – Non vado a caccia di complimenti, ho semplicemente voluto dare il mio contributo in un momento difficile per tutti”.

coronavirusMilano