Cronaca

Coronavirus, Zaia parla dei cinesi: “Li abbiamo visti tutti mangiare topi vivi”

“Abbiamo visto tutti i cinesi mangiare topi vivi”. Sono le dichiarazioni shock di Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, intervenuto in merito all’epidemia di Covid-19.

“Abbiamo visto tutti i cinesi mangiare topi vivi”, Zaia shock

Dichiarazioni, quelle del Governatore veneto intervenuto ai microfoni di Antenna Tre, che hanno destato non poco scalpore.

“Io penso che sa perché noi abbiamo solo 28 in ospedale? Perché l’igiene che ha il nostro popolo, i veneti, gli italiani, e la nostra formazione culturale prevede di farci la doccia, di lavarsi, di lavarsi spesso le mani, di un regime di pulizia personale che è particolare. Anche l’alimentazione, la pulizia, le norme igieniche, il frigorifero, le scadenze degli alimenti… Lei dice: cosa c’entra?

C’entra che è un fatto culturale. Io penso che la Cina abbia pagato un grande conto di questa epidemia che ha avuto perché comunque li abbiamo visti tutti mangiare topi vivi e altre robe del genere. È anche un fatto di corredo, perché il virus non deve trovare un ambiente che diventa un substrato. Il virus deve trovare pulizia, quasi un ospedale. Noi siamo un po’ maniaci per questo, infatti diciamo sempre che i bambini ormai non mangiano più qualsiasi roba che cade per terra”.

La situazione coronavirus in Veneto

In Veneto sono 133 i casi risultati positivi ai test del coronavirus. Di questi, 69 sono asintomatici, 29 sono i ricoverati totali, di cui 8 in terapia intensiva.

coronavirusLuca ZaiaVeneto