Una maestra di scuola elementare è risultata positiva al tampone del Coronavirus ed è immediatamente scattata la quarantena per 252 persone, tra cui 242 alunni. Le notifiche sono state inviate subito agli interessati. È accaduto a Bibbiena (Arezzo).
Maestra positiva al coronavirus
A renderlo noto è stato il sindaco, Filippo Vagnoli, che ha spiegato di aver coinvolto, nelle notifiche di quarantena, 242 alunni e dieci tra insegnanti e collaboratori della stessa scuola. «Si tratta comunque di misure precauzionali per tutelare innanzitutto le famiglie e quindi la comunità, visto che questi bambini possono avere avuto contatti con un probabile caso positivo.
La quarantena
Per i genitori la quarantena cautelativa, come indicato dagli scienziati, non è obbligatoria. Ogni giorno il personale medico della Asl Toscana sud est si metterà in contatto con le famiglie per monitorare in modo adeguato la situazione», ha spiegato il primo cittadino di Bibbiena.
Insegnante positiva al coronavirus
Non è questo il primo caso di una insegnante positiva al Coronavirus nella provincia di Arezzo: era già capitato ad una insegnante che vive e lavora nel capoluogo, che aveva contagiato anche una collega. Immediato l’isolamento di 178 alunni.