Cronaca

Teramo, Simona muore a soli 40 anni per una embolia polmonare: i suoi organi salveranno quattro persone

Saranno donati gli organi di Simona Licani, morta a soli 40 anni all’ospedale di Sant’Omero, (Teramo), a causa di una embolia polmonare. Madre di una bambina, operatrice socio-sanitaria, la sua improvvisa scomparsa ha gettato nello sconforto tutta la comunità locale.

Teramo, morta per una embolia polmonare: donati gli organi di Simona Licani

Simona Licani viveva a Sant’Egidio alla Vibrata era una operatrice socio-sanitaria. Lascia una figlia. La donna era stata colta da un malore e dopo una settimana le sue condizioni sono peggiorate sino al decesso per una sospetta embolia polmonare.

Il prelievo multiorgano è stato eseguito all’ospedale Val Vibrata. Sono stati prelevati cuore e fegato, portati rispettivamente a Palermo e nel Lazio, mentre i reni e le cornee a L’Aquila. I funerali si terranno giovedì 27 giugno alle ore 10,30 presso la Chiesa San Francesco di Garrufo di Sant’Omero.

Il cordoglio

Simona da un anno aveva intrapreso gli studi del corso di Laurea in Scienze Infermieristiche. Attraverso una nota condivisa online, il Rettore dell’Università dell’Aquila, Edoardo Alesse, a nome di tutto l’Ateneo, ha espresso “sentimenti di profondo cordoglio e di vicinanza alla famiglia per la prematura scomparsa della studentessa Simona Licani, iscritta la primo anno del corso di laurea in Scienze infermieristiche presso la sede distaccata di Teramo“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio