Cronaca

Emergenza coronavirus in Campania: le nuove regole per la raccolta differenziata e il conferimento dei rifiuti

Emergenza coronavirus in Campania: le nuove regole per la raccolta differenziata e il conferimento dei rifiuti. La Regione ha pensato, in particolare, a coloro che sono stati contagiati o alle famiglie all’interno delle quali è presente un caso.

Coronavirus: nuove regole per la raccolta differenziata in Campania

L’emergenza ha imposto uno stravolgimento necessario delle regole per la raccolta differenziata, sia per il conferimento che per la suddivisione dei materiali.

Nuove regole

Decade, per ora, l’obbligo di differenziare i rifiuti ma viene consigliato di utilizzare due o tre sacchetti, racchiusi l’uno dentro l’altro, all’interno dell’apposito contenitore per l’immondizia, in modo da creare un unico sacchetto di materiale indifferenziato.


coronavirus-campania-nuove-regole-raccolta-differenziata


Raccomandazioni

Viene, inoltre, raccomandato di utilizzare dei guanti monouso al momento della chiusura dei sacchetti e di gettare gli stessi nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata.


coronavirus-campania-nuove-regole-raccolta-differenziata


E per chi non è contagiato?

Chi, invece, non è stato contagiato e non è in quarantena, può continuare a effettuare la raccolta differenziata, prestando comunque attenzione alle norme di igiene e utilizzando sempre più sacchetti sovrapposti, all’interno dello stesso contenitore.


coronavirus-campania-nuove-regole-raccolta-differenziata


 

Campaniacoronavirus