Cronaca

Tenta il suicidio lasciandosi cadere dalla balaustra di un palazzo: salvata da un finanziere ‘eroe’ in vacanza a Sabaudia

Tenta il suicidio lasciandosi cadere dalla balaustra di una palazzo a Sabaudia: la donna è stata salvata da un finanziere ‘eroe’ in vacanza. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, giovedì 4 luglio.

Sabaudia, tenta il suicidio da un palazzo: salvata da un finanziere in vacanza

Un finanziere, in vacanza a Sabaudia, ha eroicamente salvato una donna che stava tentando di porre fine alla sua vita. L’episodio, avvenuto nel pomeriggio di giovedì 4 luglio, avrebbe potuto concludersi in tragedia se non fosse stato per l’intervento tempestivo del militare.

Il salvataggio

La donna, che abita con la sua famiglia in un appartamento al quarto piano di un palazzo a Sabaudia, in provincia di Latina, ha tentato di togliersi la vita salendo sulla balaustra dell’edificio. Con tagli sul collo e sulla pancia, autoinflitti con un taglierino, la donna sembrava decisa a buttarsi giù, probabilmente spinta da un profondo malessere interiore.

Il finanziere, un militare della Guardia di Finanza in servizio presso il Comando Provinciale di Terni, si trovava a Sabaudia per una vacanza. Notando il comportamento sospetto della donna mentre passava sotto il palazzo, ha subito intuito le sue intenzioni.

L’Intervento Eroico

Senza perdere tempo, il militare è intervenuto. Avvicinandosi a pochi centimetri dalla donna, è riuscito ad afferrarla e a impedirle di cadere nel vuoto, un gesto che le ha salvato la vita. Successivamente, le ha tolto il taglierino dalle mani, evitando ulteriori ferite.

Poco dopo, è arrivato il fratello della donna, al quale il finanziere ha chiesto di chiamare il Numero Unico delle Emergenze 112. Sul posto è giunto rapidamente il personale sanitario, che ha trasportato la donna in ospedale per le cure necessarie.

L’eroico gesto del finanziere ha evitato una tragedia, dimostrando come la prontezza e il coraggio possano fare la differenza in situazioni critiche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio