Qual è il colore di tendenza questa nuova stagione? Il bianco. Un colore che richiama la primavera, il caldo e che, come ogni anno, ritorna prepotente nelle collezioni dei più noti brand di abbigliamento.
Avere nel proprio armadio almeno un capo di questo colore è la scelta giusta da fare, ma attenzione ai piccoli consigli che possono “salvare” lo stile. Indossare il colore bianco non è semplice, ma basta qualche dritta per evitare errori non troppo cool.
Come indossare il colore bianco: i nostri consigli
Luminoso e versatile: il bianco è il colore per eccellenza della stagione primavera/estate. Ma come si indossa?
In primis è bene porre attenzione ai piccoli dettagli che possono fare la differenza. Ad esempio, attenzione all’intimo da indossare sotto un abito bianco. Questo deve essere scelto con cura, perché potrebbe far capolino poiché questo colore tende a essere trasparente. No a intimo nero o scuro e molto evidente. Sono da preferire capi underwear in tinta o nude, così da non avere un effetto ottico non gradevole.
Questo colore è un po’ come il nero e va bene con tutto, ma se si prediligono i colori forti e brillanti l’accoppiata sarà più che vincente. Impossibile resistere al richiamo di colori come fucsia o del verde acceso quando si decide di indossare un capo in white. Che si tratti di una t-shirt, di una gonna o di un pantalone, il giusto abbinamento è in grado di regalare all’outfit una marcia in più.
E i vestiti eleganti? Anche questi se scelti in tonalità bianca hanno un tocco particolare e romantico che, all’occorrenza, sa diventare anche rock. Chi pensa che l’abito elegante bianco assomigli troppo a quello delle spose sbaglia. A dimostrarlo la proposta di abiti bianchi Twinset. Una collezione varia, perché varie sono le esigenze delle donne che vogliono indossare questo colore.
Si va dall’abito lungo, che ben si adatta sia a serate glamour che a essere più casual se abbinato con gli accessori giusti, ad abiti corti con pailettes, vestiti midi con pizzo lavorato, tute declinate in maniera decisamente glamour. Il bianco riesce a rendere questi modelli ancora più cool.
E per il monocolore? Il total white spaventa moltissime donne. Invece potrebbe essere un’arma di seduzione da prendere in considerazione. Il bianco, infatti, illumina e rende elegante tutto, e questo vale anche per gli abiti che si indossano. Insomma, non avere a propria disposizione almeno un vestito o un capo di questo colore è un vero peccato. Se si amano moda e tendenze è il momento di fare qualche acquisto seguendo i nostri consigli.