Sport

Calciomercato, obiettivi e strategie delle big di Serie A

Si avvicina una nuova entusiasmante stagione di calcio. In pieno mercato estivo, sono diversi gli obiettivi delle big di A. Si tratta di calciatori seguiti da tempo, alcuni capaci di mettersi in mostra a Euro 2024, altri invece impiegati poco o per nulla.

 

Inter, Juventus, Milan e Napoli si sfidano in questi giorni in sede di calciomercato e molto probabilmente saranno le formazioni che lotteranno per il titolo. Le quote vincente Serie A pubblicate sui siti di scommesse online, infatti, evidenziano che lo scudetto sarà conteso dalle quattro big. Roma, Lazio e Atalanta vengono considerate soltanto outsider.

 

Ultimamente Lukaku è stato accostato a Milan e Napoli. Romelu ha esperienza, conosce bene il nostro campionato e per questo ha attirato le attenzioni dei due club. Sarebbe infatti il profilo giusto al centro dei rispettivi attacchi. Anche a Roma, lo scorso anno, ha dimostrato che se sta bene, i goal sa farli, con un bottino superiore a 20 reti. A Napoli ritroverebbe inoltre Antonio Conte, con cui ha vinto lo scudetto ai tempi dell’Inter.

 

Non ha mai giocato all’Europeo ma è uno dei calciatori più richiesti in Italia. Ronald Koeman gli ha preferito Depay e Weghorst ma il talento di Zirkzee non si discute. Si attende la fine di Euro 2024 per capire dove giocherà Joshua il prossimo anno. Il Milan lo segue da tempo, è in fase di trattativa avanzata ma il giocatore piace a diversi club.

 

Le sue prestazioni in Germania hanno acceso i fari dell’Inter. Dan Ndoye ha impressionato Simone Inzaghi, alla ricerca di un giocatore in grado di agire su tutta la fascia. Lo svizzero risponde appieno all’identikit del tecnico nerazzurro. È il primo nome sul taccuino di Marotta per i rinforzi della prossima stagione.

 

L’ucraino Artem Dovbyk, capocannoniere della Liga, è seguito da mesi dal Napoli. Servono 40 milioni per portarlo in Italia. Il calciatore non ha brillato all’Europeo, non segnando nessuna rete. Le sue qualità però non si discutono, è molto più di un semplice pensiero a Fuorigrotta.

 

Strahinja Pavlović piace a Juventus e Napoli. Il nazionale serbo milita nel Salisburgo, mancino, dotato di buoni piedi e fisicità. Tutte qualità apprezzate dai due allenatori, Thiago Motta e Conte. È però seguito anche da squadre inglesi. Servono 25 milioni per convincere il club svizzero a dare il nullaosta al suo trasferimento.

 

Infine Benjamin Sesko, attaccante della Slovenia che ha ben impressionato tutti gli addetti ai lavori. È un calciatore completo, veloce e con un gran fisico, peccato solo l’ errore ai supplementari contro il Portogallo, anche se la parata di Diogo Costa è stata fenomenale. Per lasciare il Lipsia tutti i club interessati dovranno presentare un’offerta di almeno 60 milioni. L’attaccante sloveno farebbe molto comodo a Napoli e Milan.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio