Cronaca

Si è spenta Shelley Duvall: scompare a 75 anni l’indimenticabile Wendy di Shining

L’attrice statunitense Shelley Duvall, la protagonista del film cult Shining di Stanley Kubrick è morta oggi all’età di 75 anni a causa di complicazioni dovute al diabete, nella sua casa, in Texas.

È morta Shelley Duvall: aveva recitato in Shining, il film di Kubrick

Oggi all’età di 75 anni è venuta a mancare l’attrice Shelley Duvall, si è spenta nel sonno a causa di complicazioni dovute al diabete nella sua casa in Texas. Ne ha annunciato la scomparsa il suo compagno Dan Gilroy, con queste parole: “La mia cara, dolce, meravigliosa compagna di vita e amica ci ha lasciato. Troppe sofferenze ultimamente, ora è libera. Vola via, bellissima Shelley”.

Chi era Shelley Duvall

Shelley nasce in Texas nel 1949 e inizia a recitare dopo essere stata scoperta dal regista Robert Altman (Il lungo addio, Nashville, America oggi). Ha recitato in ben sette film diretti dal suo mentore, Altman, tra cui figurano: Anche gli uccelli uccidono (1970), Gang (1974) e Buffalo Bill e gli indiani (1976). Nel 1977 compare nel film Io e Annie di Woody Allen (1977) e nello stesso anno ottiene il premio per la migliore interprete femminile al Festival di Cannes per il film diretto da Altman, Tre donne.

Shelley Duvall è diventata nota al grande pubblico per aver interpretato Wendy, la moglie di Jack Torrance (Jack Nicholson) nel film cult Shining (1980), diretto da Stanley Kubrick.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio