Cronaca

Roma, anziano stroncato dal caldo: rinvenuto il cadavere in strada a pochi metri da casa

A Roma un anziano di 68 anni è stato ritrovato morto a causa del caldo a pochi metri dalla sua abitazione. La causa sarebbe stata un arresto cardiocircolatorio dovuto probabilmente alle alte temperature.

Roma, uomo di 68 anni ucciso dalle alte temperature: il cadavere rinvenuto in strada

Nel pomeriggio di ieri, 12 luglio, in zona Borghesiana a Roma, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo di 68 anni. Per quanto appreso l’uomo si sarebbe sentito male in via Condofuri, nelle vicinanze della sua abitazione, a causa delle alte temperature che gli avrebbero causato un arresto cardiocircolatorio.

Negli ultimi giorni infatti a Roma si stanno registrando temperature da bollino rosso, con massime che giungono ai 40 gradi.

La vicenda

Ad allertare i soccorsi e le forze dell’ordine sono stati alcuni passanti che mentre passavano per la zona hanno trovato l’uomo per terra. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca che sono riusciti subito a risalire all’identità dell’uomo che aveva in tasca il portafoglio con i documenti di riconoscimento.

Una volta arrivato sul luogo anche il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo per il quale non c’era niente più da fare. L’ipotesi avanzata dai soccorritori è di un presunto arresto cardiocircolatorio causato dalle elevate temperature che lo avrebbero colpito mentre camminava per strada.

Il cadavere, non riportante alcun segno di presunta violenza, è stato trasferito all’obitorio del Policlinico Roma Tor Vergata per l’autopsia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio