A Vestone, provincia di Brescia, un 65enne positivo al Coronavirus è stato sorpreso fuori casa dagli agenti della polizia municipale. L’uomo passeggiava allegramente per il suo paese nonostante l’obbligo di quarantena domiciliare. Ha provato a giustificarsi dicendo: “Non ho la tosse, sono asintomatico“.
Coronavirus, 65enne positivo esce di casa nonostante la quarantena obbligatoria
La polizia locale di Vestona ha notato un 65enne in giro per il paese. Dopo averlo fermato per un controllo, gli agenti hanno constatato che l’uomo era uscito senza motivazione e che addirittura non avrebbe mai dovuto lasciare la sua abitazione in quanto sottoposto a quarantena obbligatoria perché positivo.
Il 65enne avrebbe provato a giustificarsi. Prima ha sostenuto che non ha sintomi gravi ed è asintomatico. Inoltre ha dichiarato che a breve sarebbe stato contattato dall’Ats per essere sottoposto a un nuovo tampone che, a suo parere, avrebbe sicuramente dato esito negativo.
Spiegazioni che ovviamente non hanno convinto. Il 65enne è stato immediatamente scortato a casa dagli agenti, dove resterà in attesa di nuovi test che confermino o smentiscano la negativizzazione al Covid-19. Poi comparirà davanti a un giudice.