Cronaca

Ferrara, scoppio e fiamme in azienda di plastica: 2 feriti gravi

A Fiscaglia, Ferrara, un’esplosione in una fabbrica di plastica ha causato un incendio e ferito cinque persone, due delle quali gravemente. Le autorità hanno esortato i residenti a rimanere in casa con le finestre chiuse. I vigili del fuoco e il personale di soccorso sono intervenuti sul posto.

Ferrara, scoppia una fabbrica di plastica e ferisce gravemente due persone

Un’esplosione seguita da un incendio è scoppiata in una fabbrica di lavorazione di materiale plastico a Fiscaglia, nel Ferrarese. Cinque persone sono rimaste ferite, di cui due in modo grave e sono state trasportate in elicottero in ospedale. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e operatori del 118.

L’appello delle autorità: “State in casa con le finestre chiuse“. Il sindaco di Ostellato, Elena Rossi, ha lanciato un appello ai cittadini tramite un messaggio sui social. Dopo aver consultato il comando provinciale dei vigili del fuoco di Ferrara, Rossi ha consigliato alla popolazione di restare all’interno delle proprie abitazioni con finestre e tapparelle chiuse fino allo spegnimento dell’incendio. Inoltre, ha annunciato la sospensione delle attività dei centri estivi, rassicurando che i bambini si trovano al sicuro all’interno delle strutture.

I vigili del fuoco, insieme ai carabinieri e al personale del 118, sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incendio per domare le fiamme e prestare soccorso ai feriti. Le autorità stanno monitorando la situazione per garantire la sicurezza della popolazione e contenere l’incendio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio