Vittorio Feltri questa volta esagera, nel corso del suo collegamento a Rete 4 con la trasmissione “Fuori dal Coro”, ha usato parole davvero troppo forti.
Il direttore di Libero è un fiume in piena e continua a non digerire la possibile scelta di De Luca di chiudere i confini della Campania. “Al Sud stanno gioendo per le disgrazie del Nord. Non dovrebbero odiarci così tanto, visto che ben 14mila meridionali ogni anno si curano nelle strutture lombarde.
Hanno un sentimento di rabbia e invidia nei nostri confronti perchè subiscono una sorta di complesso d’inferiorità. Io però non credo ai complessi d’inferiorità, credo che in molti casi i meridionali siano inferiori”, ha assurdamente dichiarato il giornalista bergamasco.
Mario Giordano, conduttore della trasmissione, lo ha ammonito: “Non dire così, i meridionali non ci seguiranno più e cambieranno canale”.
Feltri a questo punto controbatte: “Non mi interessa se si arrabbiano, mi insultano tutti i giorni, mi augurano anche la morte”. Le parole di Feltri stanno scatenando una vera e propria bufera sui social, tantissime persone lo stanno giustamente criticando per la sua ultima scellerata uscita sui meridionali. Parole davvero assurde e ingenerose.