Coronavirus, il Lombardia nuovo lockdown se i contagi risaliranno: il governatore Fontana è deciso a contenere l’epidemia e a non mettere a rischio i cittadini con una seconda ondata. La regione resta ancora la prima per numero di contagi, ieri a causa dei nuovi casi registrati nella regione, il numero dei positivi in Italia è raddoppiato: metà erano concentrati in Lombardia.
Coronavirus, Lombardia: se i contagi risaliranno, nuovo lockdown
“Se i contagi dovessero ricominciare a crescere, se non dovessimo riuscire a controllare ancora una volta il virus, saremo costretti a ritornare a una sorta di lockdown. Meglio fare qualche piccolo sacrificio adesso, come quello che abbiamo chiesto agli ambulanti, che non farne qualcuno di insopportabile dopo. Questo mi sembra un discorso di buonsenso e di grande responsabilità”, è quanto dichiarato dal Governatore della Lombardia Attilio Fontata, che ha commentato i dati relativi all’aumento di casi registrato ieri nella regione.
La Wuhan italiana
La Lombardia rimane il fulcro dell’epidemia in Italia, con i casi che raddoppiano da un giorno all’altro, come è accaduto varie volte durante questa emergenza, e con i decessi che non accennano a stabilizzarsi.
Minacce
Lo stesso Governatore, nei giorni scori, ha raccontato di aver ricevuto decine di messaggi di minaccia, anche se Fontana ha dichiatato a vari giornali di essere soddisfatto della gestione dell’emergenza nella regione.