Coronavirus nel Lazio, 18 nuovi casi positivi si sono registrati nelle ultime 24 ore: il dato più basso dal 10 marzo. Ad affermarlo l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Coronavirus nel Lazio, 18 nuovi casi positivi: il dato più basso
“Oggi registriamo un dato di 18 casi positivi nelle ultime 24h, si tratta del dato più basso dal 10 marzo e un trend a 0,2%. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 65 unità. I decessi sono stati 3 ai quali si aggiungono 4 recuperi di notifiche, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.350 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 231 mila”.
Aggiunge
“Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine, l’obiettivo è quello di testare, tracciare e trattare”, ribadisce D’Amato, spiegando che “il 28 maggio partiranno presso l’Azienda ospedaliera San Giovanni i test sierologici aperti ai privati cittadini (tariffa di riferimento regionale 15,23 euro)”.