Coronavirus, mentre gli Usa stanno per sfiorare i 100.000 morti il presidente Donald Trump decide di fare una partita a golf. Questa è l’accusa mossa dalla campagna Joe Biden. Il presidente respinge l’accusa su Twitter affermando: “È la prima volta che gioco a golf dopo tre mesi”.
Usa, Trump gioca a golf: Usa vicino ai 100.000 morti
La campagna di Joe Biden sta facendo “circolare uno spot in cui dice che ho giocato a golf (ho fatto esercizio) domenica, pensando che debba stare alla Casa Bianca tutto il tempo. Quello che non hanno detto è che è la prima volta che ho giocato a golf in quasi tre mesi”.
Lo twitta Donald Trump respingendo le critiche che gli sono state mosse per essere tornare a calcare il green mentre gli Stati Uniti si avviano a toccare il triste primato dei 100.000 morti per coronavirus. Barack Obama “giocava sempre a golf, viaggiava a bordo del 746 per giocare a golf alle Hawaii”, mette in evidenza.
I casi
Secondo la Johns Hopkins University, sono 97.720 le persone che hanno perso la vita per complicanze legate all’infezione negli Usa. È invece salito a 1.643.238 il numero di coloro che hanno contratto il Covid-19 negli Stati Uniti. A essere maggiormente colpito è lo stato di New York, con 29.141 decessi, seguito dal New Jersey con 11.138. Sempre a New York nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.500 nuovi contagi, portando a 361.515 il totale dei casi come spiegato dall’ufficio del governatore Cuomo.
Sleepy Joe’s representatives have just put out an ad saying that I went to play golf (exercise) today. They think I should stay in the White House at all times. What they didn’t say is that it’s the first time I’ve played golf in almost 3 months, that Biden was constantly…..
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) May 25, 2020