Da oggi pensioni a 1000 euro in Campania per due mesi per le persone che percepiscono l’assegno minimo. I beneficiari saranno circa 170 mila pensionati e l’accredito sarà con valuta 29 maggio 2020. Le modalità per l’incasso sono:
- per chi riceve il pagamento sul conto corrente con data 29 maggio è automatico
- per chi ritira dallo sportello postale, potrà farlo dal 4 giugno in poi.
Grande soddisfazione di Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio della Regione Campania.
Pensioni a 1000 euro in Campania, la soddisfazione di Longobardi
“Il Piano socio-economico della Regione Campania che abbiamo messo in campo stanzia quasi un miliardo di euro complessivi per fronteggiare la crisi – spiega Longobardi – Da oggi vengono pagati i bonus per i pensionati al minimo. Si tratta di una straordinaria iniziativa che stiamo attuando per rispondere alle istanze dei nostri concittadini in questi mesi di grande difficoltà socio/economica”.
L’impegno della Regione Campania
“Come Regione Campania siamo un modello positivo per come stiamo gestendo una emergenza storica e senza precedenti. Il nostro piano economico supporta famiglie e imprese, rispondendo in concreto alle problematiche di tutte le categorie lavorative e imprenditoriali. Siamo certi che grazie a questo straordinario sforzo il nostro territorio ripartirà al meglio, superando queste settimane di grande difficoltà”.