Il mare ha riportato sulla spiaggia di Sourman in Libia il corpo senza vita di una bimba di soli 5 mesi dopo l’ultimo naufragio. Una tutina da bebè con un coniglietto che avvolge il corpicino gonfio e sfigurato dall’acqua di una neonata restituita dal mare. La piccola era a bordo del gommone che si è rovesciato a sole sei miglia da Zawija.
Naufragio, bimba morta sulle spiagge della Libia
Il corpicino di una bambina di appena 5 mesi è stato trovato questa mattina sulla spiaggia di Sourman in Libia, restituito dal mare dopo il naufragio di alcuni giorni fa a poche miglia da Zawija in cui avevano perso la vita 12 persone.
Ne dà notizia Alarm Phone, la piattaforma che offre assistenza telefonica ai migranti nel Mediterraneo: «Tre giorni dopo il naufragio del 13 giugno davanti alle coste di Zawiya, il corpo di una neonata è stato ritrovato sulla spiaggia di Sorman. Mandiamo tanta forza e solidarietà alla famiglia e condanniamo queste infinite uccisioni ai confini d’Europa. Black Lives Matter, anche nel Mediterraneo», scrivono gli attivisti su Twitter.