Morire per un selfie: l’annesima vittima è un 26enne, morto dopo essersi tuffato dalle gallerie del Moregallo, nel Comune di Mandello del Lario, in un’area dove è vietato l’accesso. Il giovane è stato ritrovato nelle acque del Lago di Como, ormai privo di vita. La vittima è Jean Carlos Falconi Zambrano.
Mandello, selfie estremo dalle gallerie Moregallo: morto 26enne
L’episodio si è verificato sabato sera, la vittima è Jean Carlos Falconi Zambrano, a Mandello con alcuni amici per trascorrere la serata.Il 26enne si è lanciato intorno alle 19.30 da una delle finestre della galleria, chiusa al traffico, e teatro di altri epbisodi simili.
L’allarme degli amici
Gli amici hanno dato l’allarme quando hanno visto che il l’amico non riemergeva più dall’acqua. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno trovato il ragazzo sul fondale a circa venti metri di profondità.
Altre vittime
Jean Carlos Falconi Zambrano è la quarta vittima in una settimana. Il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli ha emesso un’ordinanza per impedire alle persone di avvicinarsi all’area, ma i giovani che arrivano al Moregallo sono in continuo aumento. La zona ormai viene scelta proprio per questo, un tuffo nel vuoto da immortalare in un selfie o in un video da condividere sui social.