Cronaca

Omicidio di Elisa Pomarelli: via libera ai funerali ad un anno dalla morte, rito abbreviato per il suo assassino

Ad un anno dal suo omicidio saranno celebrati, il prossimo 24 agosto, i funerali di Elisa Pomarelli, la 28enne che il 25 agosto 2019, fu assassinata da Massimo Sebastiani, reo confesso davanti ai carabinieri, e il cui processo è iniziato pochi giorni fa al Tribunale di Piacenza.

Piacenza: i funerali di Elisa Pomarelli, uccisa da chi credeva un amico

Sebastiani l’avrebbe uccisa proprio nel giorno della scomparsa della giovane, ma – nonostante la mobilitazione di forze dell’ordine e decine di volontari – il suo corpo fu ritrovato solo dopo diversi giorni, quando gli inquirenti riuscirono a rintracciare Sebastiani: raccontò di averla strangolata nel pollaio della sua abitazione, poi di averne nascosto il cadavere tra i boschi.

Processo con rito abbreviato per Sebastiani

Nell’udienza di quattro giorni fa il giudice ha accolto la richiesta della difesa di processo con rito abbreviato, subordinato però all’espletamento di una perizia psichiatrica. Ora che, terminate le indagini, la salma di Elisa è stata rimessa a disposizione della famiglia, si apprende che le esequie saranno celebrate nella chiesa dei Santi Angeli Custodi, nel quartiere popolare di Borgotrebbia alle porte della città emiliana, dove la giovane viveva con i genitori e le sorelle.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

funeraliPiacenza