Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca è sempre più preoccupato per l’evoluzione della situazione epidemiologica nella regione, dopo la fine del lockdown. L’aumento esponenziale dei contagi è causato, secondo i dati, dai contatti con persone rientrati da viaggi in Paesi a rischio. Il Governatore chiede una stretta sui controlli altrimenti, dichiara, ci sarà una chiusura delle frontiere.
Coronavirus, Campania, De Luca: più controlli altrimenti chiusura delle frontiere
Dopo il picco della giornata di ieri, con ben 22 nuovi casi positivi, il Presidente De Luca ha parlato chiaro, basta superficialità
Abbiamo verificato, negli ultimi giorni, che l’80 per cento dei contagi registrati deriva da contatti con cittadini provenienti o rientranti dall’estero. E’ indispensabile sottoporre quanti arrivano o rientrano dall’estero all’obbligo di quarantena in relazione ai voli provenienti da Paesi a rischio.
Stretta sui controlli
“Sono indispensabili il controllo della temperatura corporea ma anche test sierologici, e una stretta rigorosa sui controlli, altrimenti diventerà inevitabile la chiusura delle frontiere. L’invito ai cittadini è di rispettare rigorosamente le misure di precauzione e prevenzione previste, senza le quali va evitato di avere contatti con quanti, anche familiari, rientrano da viaggi all’estero”, conclude De Luca.