Cronaca

Bonus Inps ai parlamentari, sospesa la leghista Marzia Casolati: chiesto il contributo per la sua gioielleria

Bonus Inps ai parlamentari, sospesa la senatrice della Lega Marzia Casolati: aveva chiesto il contributo di 1.500 euro dalla Regione Piemonte, come previsto per le attività costrette alla chiusura, e lo aveva destinato alla sua gioielleria.

Bonus Inps parlamentari: sospesa senatrice della Lega Marzia Casolati

Marzia Casolati, 50 anni, torinese, oltre all’attività politica, si dedica anche alla sua gioielleria, che ha sede a Torino. Ed è stato proprio per risollevare le sorti della sua attività, penalizzata dal lockdown, che la senatrice aveva richiesto, e ottenuto, il contributo di 1.500 euro dalla Regione Piemonte, come previsto per le attività costrette alla chiusura.

Chi è Marzia Casolati

La Casolati era entrata in Senato due anni fa, eletta nel collegio di Moncalieri, e fa parte della commissione Politiche europee, di quella straordinaria sui diritti umani e la commissione d’inchiesta sul femminicidio. Nel 2019 ha dichiarato un reddito complessivo di 101.314 euro.

Soldi restituiti

Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega a Palazzo Madama, ha comunicato la sospensione della senatrice “Anche se non è stato commesso illecito e il bonus è stato restituito, non è opportuno che i parlamentari accedano a questo tipo di sussidio. Dopo aver ascoltato e verificato la posizione, come per i precedenti casi, è stato preso il provvedimento della sospensione per la senatrice Marzia Casolati. Il provvedimento è stato già accettato e condiviso dalla diretta interessata”.

Lega

Ultime notizie