Michael Schumacher sarebbe in stato vegetativo irreversibile: le rivelazioni del neurologo svizzero Erich Riederer, che non vede la guarigione nel futuro dell’ex campione della Ferrari “Respira, il suo cuore batte, probabilmente può sedersi e fare piccoli passi con aiuto, ma non di più. Credo che questo sia il massimo che possa fare”.
Michael Schumacher in stato vegetativo irreversibile
A quasi sette anni dall’incidente sugli sci, il campione della Ferrari è sempre stato protetto dalla sua famiglia, che ha preteso assoluto riserbo sulle sue condizioni. Ma i fan e gli appassionati di Formula 1 da allora sperano che Schumacher si ristabilisca. Una guarigione che, a quanto pare, sarebbe molto lontana.
Le parole del professore
Il professore svizzero Erich Riederer, intervistato per un documentario trasmesso dall’emittente francese TMC, alla domanda sulle possibilità di vedere l’ex pilota come prima dell’incidente, ha risposto con un laconico “non credo proprio”.
Sveglio ma non risponde
Secondo il medico, Schumacher deve essere in una situazione molto complicata e probabilmente irreversibile: “Penso che sia in uno stato vegetativo, il che significa che è sveglio ma non risponde. Respira, il suo cuore batte, probabilmente può sedersi e fare piccoli passi con aiuto, ma non di più. Credo che questo sia il massimo che possa fare”.