Coronavirus, in Gran Bretagna in vigore un sussidio di 500 sterline per chi si mette in isolamento: le nuove linee guida del governo Johnson mirano ad aiutare coloro che hanno perso il lavoro a causa della positività al covid, e che sono costretti a restare a casa, ma sono previste anche maxi multe per coloro che violano la quarantena
Coronavirus, in Gran Bretagna 500 sterline per chi va in isolamento
La Gran Bretagna sta facendo i conti con la seconda, terribile ondata di coronavirus: migliaia di casi al giorno e restrizioni troppo blande, che non riescono a fermare i contagi. Il governo Johnson, allora, ha pensato ad una serie di misure che serviranno ad aiutare coloro che, a causa del covid, hanno perso il lavoro perchè costretti all’isolamento.
Contributo per le persone a basso reddito
Chiunque, impossibilitato a lavorare e con un reddito basso, ma costretto all’isolamento, avrà diritto a un sussidio di 500 sterline. Maxi multe fino a 10.000 sterline, invece, per chi viola l’isolamento domiciliare obbligatorio. Il contributo da 500 sterline andrà ad aggiungersi ad eventuali altri aiuti economici, già previsti per chi è senza lavoro o in situazioni di indigenza.