Arrivano i carabinieri a scuola per la professoressa senza mascherina. È successo al liceo scientifico Antonelli di Novara nella mattinata di ieri, mercoledì 30 settembre. L’insegnante si rifiutava di indossare il dispositivo di protezione e dopo diversi inviti, la presidente ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Professoressa senza mascherina, a scuola arrivano i carabinieri
Come riportato da Repubblica, la dirigente scolastica Silvana Romeo è entrata nell’aula e ha notato che l’insegnante non indossava sul viso la mascherina “e quindi non rispettava il protocollo”. Le ha chiesto diverse volte di farlo ma la docente le avrebbe risposto che si stavano mantenendo le distanze di sicurezza e quindi – come previsto dalle circolari – il dispositivo di protezione non era necessario.
L’arrivo delle forze dell’ordine
A quel punto la preside ha chiesto l’intervento dei carabinieri. Sul posto anche gli agenti della Digos che hanno contribuito a riportare la tranquillità. Nel pomeriggio è stata la stessa dirigente a comunicare quanto accaduto alle famiglie spiegando di aver voluto “tutelare la salute di studenti e lavoratori”.