Cronaca

Covid, scuola: 1492 studenti positivi, contagiati 349 insegnanti e 116 casi tra il personale non docente

Coronavirus, contagi nelle scuole, il Ministro Azzolina ha reso noti i dati sull’andamento dell’epidemia negli istituti del Paese: sono 1492 studenti positivi (0,21%), contagiati 349 insegnanti e 116 casi tra il personale non docente.

Coronavirus, contagi nelle scuole: i dati

Le scuole hanno riaperto da pochissime settimane e già i casi di contagio da covid, tra gli studenti, ha superato il migliaio. Casi anche tra docenti e personale Ata.

Il Ministro Azzolina ha comunicato gli ultimi dati

Gli studenti positivi sono 1492, il personale docente che risulta contagiato è pari a 349 persone positive, sono 116 i casi di positivi tra il personale non docente: per gli studenti la percentuale è dello 0,021% . I dati si evincono sulla base delle percentuali del contagio nelle scuole che ha reso noti la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina al termine dell’incontro con il Cts e l’Iss.

La percentuale dei contagi

Dai grafici emerge che sono gli studenti i più colpiti con il 78,4%dei casi, seguiti dai docenti (10,5%) e dal personale (4%). Nel 7% dei casi invece non è stato possibile accertare il contagiato.

Gli istituti più colpiti

I più colpiti sono i licei e gli istitui tecnici o professionali di istruzione superiore che ospitano in genere, salvo anticipi o bocciature adolescenti tra i 14 e i 18 anni, che da soli occupano un terzo della torta. Poi ci sono i bambini e le maestre e i maestri dalla primaria e quelli della scuola dell’infanzia.

contagicoronavirusscuole