Cronaca

L’amica ha problemi di udito, abbassa la mascherina per farle leggere il labiale: multa da 400 euro

Una multa per aver abbassato la mascherina per consentire all’amica di leggere il labiale. È successo a Milano dove Veronica, una 27enne, è stata multata con una ammenda da 400 euro. È direttamente la protagonista della vicenda ad aver raccontato quanto accaduto ai microfoni di MilanoToday.

Multa per aver abbassato la mascherina: voleva far leggere labiale all’amica

“Avrei accettato la multa se avessi abbassato la mascherina per accendermi una sigaretta, ma l’ho fatto per farmi leggere il labiale da una persona che ha grossi (e certificati) problemi di udito” ha raccontato Veronica che voleva farsi capire dall’amica e collega Eleonora.

Il racconto

Il vigile però non ha voluto sentire scuse: “La mascherina la indosso sempre ma questa mia amica ha problemi dalla nascita, ha un impianto cocleare e dovevo parlarle. Ho abbassato la mascherina qualche attimo, giusto il tempo di dirle dove dovevamo andare. E in quel momento si è avvicinato il vigile con in mano un blocchetto per i verbali”. La giovane adesso cercherà di impugnare il provvedimento avvalendosi di un avvocato: ”Quello che è successo non è giusto”.

FOTO MILANOTODAY


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronavirusCovid-19mascherinaMilanomulta