Cronaca

Una donna vuole suicidarsi, i carabinieri salgono sul tetto e la confortano: la foto dell’abbraccio è virale

È diventata virale la foto di due carabinieri che salvano una donna dal suicidio. È accaduto lo scorso 21 ottobre a Roma dove una donna era salita sul tetto di casa sua con l’intenzione di lasciarsi cadere nel vuoto. Due carabinieri però l’hanno convinta a non compiere l’estremo gesto.

La foto dei carabinieri che salvano una donna dal suicidio

Un passante ha notato la donna sul tetto e ha immediatamente allertato i carabinieri i quali si sono precipitati sul posto. Due militari sono saliti sul tetto, avvicinandosi alla donna per parlarle e convincerla a non togliersi la vita. In quel momento è stata scattata una foto diventata virale nel giro di poche ore: la donna si appoggia al petto di uno dei carabinieri che la conforta.

Carabinieri: “Rispondiamo alla vostra richiesta di aiuto”

Sulla pagina Facebook dei Carabinieri si legge: “Contrastiamo il crimine, vigiliamo sulla sicurezza dei cittadini, ma soprattutto rispondiamo alla vostra richiesta di aiuto. Ieri eravamo anche seduti su un tetto accanto a qualcuno in difficoltà per abbracciare il suo dolore, garantire la nostra presenza e donare la speranza in uno sguardo”.

carabinieriRomasuicidio