Cronaca

Covid, De Luca parla in diretta: dal nuovo dpcm all’ordinanza passando per il finto pacco bomba

Vincenzo De Luca parla dell’emergenza Coronavirus in Campania. Come ogni venerdì, il governatore della Regione Campania farà il punto sulla situazione dell’epidemia in territorio campano con la consueta diretta su Facebook alle 14.45.

Il Governatore farà il punto su tutti i dati relativi alla diffusione del contagio e spiegherà, numeri alla mano, il quadro della situazione che ha determinato le ultime decisioni del Governo.

Coronavirus Campania, De Luca parla su Facebook

Il governatore Vincenzo De Luca commenterà le ultime misure adottate dal governo, in particolar modo il nuovo dpcm in vigore da oggi, venerdì 6 novembre. Facile prevedere che verrà duramente critica la scelta di inserire la Campania nella zona gialla, la meno critica delle tre individuate dal Ministero della Salute.



L’ultima ordinanza anti-covid in Campania

Verrà nuovamente illustrata l’ultima ordinanza firmata dallo stesso De Luca nella serata di ieri, giovedì 5 novembre. Un’ordinanza che ha confermato la chiusura delle scuole oltre al divieto di mobilità tra le province della Campania.


IL TESTO INTEGRALE DELL’ORDINANZA


Il finto pacco bomba sotto casa di De Luca

Infine c’è attesa per capire se e come De Luca commenterà l’episodio del finto pacco bomba ritrovato questa mattina sotto la sua abitazione a Salerno. Nel rione Carmine si era diffusa la paura per una busta sistemata nei pressi della casa del governatore. Gli artificieri hanno poi scoperto che si trattava di una borsa termica dell’acqua calda, motivo per il quale la normale circolazione è stata immediatamente ripristinata.


coronavirus-campania-de-luca-quando-parla-6-novembre-oggi


 

CampaniacoronavirusCovid-19Vincenzo De Luca